Analisi SEO: monitoraggio pre e post ottimizzazione.

L’analisi SEO è un’attività “clinica”


Attraverso questa attività, svolgiamo una “diagnosi” e elaboriamo una “cura”.

L’analogia può essere azzardata, ma di fatto, è quanto mai efficace per far comprendere di cosa parliamo. Infatti, noi effettuiamo un’attento screening del sito in esame e ne comprendiamo i fattori che non lo valorizzano in modo tale da essere visibile adeguatamente su Google.

Fatta la “diagnosi”, proponiamo al Cliente la “cura”, ossia tutti gli interventi atti a migliorare lo stato di “salute” del posizionamento sui motori di ricerca. Il monitoraggio, infine, vi è la “visita di controllo” dello stato dell’ottimizzazione: effettuata periodicamente essa è l’attività complementare che ci consente di osservare il grado di indicizzazione del sito per valutare se sia necessario un nuovo “trattamento” di mantenimento della posizione, oppure no.

Tutto questo è quello che risponde ai criteri di Google che ogni giorno cambiano e su cui, per garantire il miglior risultato ai nostri clienti, ci teniamo costantemente aggiornati.

 

Attraverso quali parole chiavi dovrebbe essere trovato il tuo sito? Ci hai mai pensato? Pensi che tutto sia completato con la pubblicazione del sito sul web?

Vuoi ricevere un parere gratuito sul posizionamento del tuo sito? Scrivici ora

* cambi obbligatori